Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
2 agosto 2011 2 02 /08 /agosto /2011 14:53

Utilizzate Windows XP e non avete la minima idea di come fare per installare il modem e connettervi a Internet? Seguite questa semplice guida passo dopo passo per scoprire come fare!

Installazione e configurazione del modem

Se non lo avete già installato, collegate il modem al computer. I modem esterni si collegano per mezzo di un normale cavo USB, da inserire sul retro del case o, se vi trovate più comodi e ne avete la possibilità, sul lato frontale; i modem interni, invece, si posizionano in un alloggiamento per unità PCI presente all'interno del case (non fatelo se non siete esperti, chiamate un tecnico o qualcuno che sia capace).

Aprite Start - Pannello di controllo - Opzioni modem e telefono. La finestra che si aprirà è un tutorial per installare correttamente un modem. Seguite le istruzioni riportate di seguito e leggete con attenzione quello che troverete scritto nelle varie finestre della guida di Windows XP.

Nella nuova finestra, cliccate sulla scheda "Modem", fate clic su "Avanti" e poi su "Aggiungi" per permettere il riconoscimento del dispositivo da parte del sistema operativo.

Individuate la cartella in cui sono presenti i driver (generalmente sono nel CD presente nella confezione del modem al momento dell'acquisto) se Windows XP ve lo richiede. Cliccate su "Avanti" per proseguire l'installazione e, al momento opportuno, riavviate il computer per terminare l'operazione. Quando accenderete il computer, sarete pronti per creare una nuova connessione a Internet dal Pannello di controllo e navigare in Internet.

In caso di problemi

Se il vostro sistema operativo non ha riconosciuto il modem, seguite la seguente procedura: - controllate di aver collegato bene il dispositivo al computer; se l'avete fatto, provate comunque a cambiare la porta USB di connessione e a ripetere l'intera procedura. Arrivati alla schermata in cui vi viene detto che Windows XP non ha individuato il modem, cliccate su "Avanti" e, nella finestra successiva, su "Disco driver". Individuate nuovamente il percorso dei driver (se il CD non ha funzionato, scaricate i driver più aggiornati dal sito Internet del produttore).

Ricordate, infine, che non tutti i modem esterni sono compatibili con tutti i computer: prima dell'acquisto, controllate sul retro della scatola che il vostro computer abbia tutti i requisiti tecnici necessari all'installazione, o che il modem sia compatibile con il sistema operativo che avete installato.

Cavo incrociato ethernet
Condividi post
Repost0

commenti