Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 agosto 2011 2 16 /08 /agosto /2011 11:39

Se desiderate avere un internet website ma non avete tempo o non sapete come fare, seguite i consigli di questo articolo per scoprire come creare un proprio sito web gratis e pubblicarlo in Rete. Proseguite la lettura per saperne di più!

Creare un sito in HTML

Come aprire un sito web? La risposta è più semplice del previsto: non serve conoscere il linguaggio HTML alla perfezione per realizzare un prodotto di qualità, semplice ma comunque completo. La creazione del proprio sito personale può essere realizzata gratuitamente utilizzando un editor WYSIWYG (dall'inglese What You See Is What You Get), che permette di costruire un sito disegnando, scrivendo e tracciando le sue varie parti come in un documento di testo, senza che venga richiesto l'inserimento del codice specifico; naturalmente, se avete qualche conoscenza di HTML potrete farla fruttare inserendo qualche aggiunta nelle pagine realizzate.

In alternativa, potrete evitare di scaricare programmi ed affidarvi ad un editor online come quello proposto da Altervista, completamente gratuito e facile da utilizzare anche per chi non ha nemmeno nozioni di base di scripting, programmazione e creazione di siti web.

Pubblicare online il sito realizzato

L'ottenimento dell'hosting di domini gratis non è più un miraggio: in rete è possibile trovare decine di servizi che offrono hosting PHP e MySQL, piattaforme CMS integrate ed altre proposte ancora; tutti, generalmente, propongono almeno la possibilità di pubblicare un sito in HTML semplice e di avere un webhosting PHP per database di bassa o media potenza.

Se è vero che talvolta servizi del genere sono piuttosto invasivi a causa della pubblicità che inseriscono nelle pagine, bisogna pur riconoscere che nella maggior parte dei casi consentono a chi lo desideri di pubblicare siti di modeste o sostenute dimensioni e di gestirli come meglio crede senza limitazioni di sorta. Anche in questo caso è Altervista l'hosting migliore, poiché non obbliga a inserire pubblicità nelle pagine pubblicate, garantisce spazio e banda senza limiti (i confini iniziali possono essere aumentati all'infinito) e dà addirittura la possibilità di guadagnare con il proprio sito (nel caso in cui si decida, in tutta libertà, di introdurre banner pubblicitari nelle pagine).

Affidandovi a suggerimenti del genere, riuscirete a realizzare il sito dei vostri sogni in pochissime ore di lavoro!

Deactro website - Dashboard

Condividi post

Repost 0

commenti

Web agency Legnano 10/29/2016 12:33

Sono un libero professionista, ho provato mille volte a realizzarmi un sito da solo per vendere i miei servizi ma se non sei bravo è impossibile dargli quella sembianza di professionalità e sicurezza che sono necessarie, per cui alla fine mi sono rivolto ad una web agency di Legnano, AM Partners, e devo dire che mi hanno realizzato un bellissimo sito.