Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 agosto 2011 4 25 /08 /agosto /2011 08:15

Se negli anni Ottanta siete stati fan di Moonlighting - Agenzia Blue Moon, di certo avrete acquistato il cofanetto con i DVD delle prime due stagioni; se non avete mai sentito parlare della serie televisiva, leggete questo articolo per scoprire la trama e sapere quali sono i contenuti speciali dell'edizione in vendita. Proseguite la lettura per saperne di più su Moonlighting in DVD.

Trama

Moonlighting, con Bruce Willis (i fan lo ricorderanno senz'altro nel ruolo di David Addison) e Cybill Shepherd (Madelyn Hayes), è un tipico esempio di "drammedia", ovvero un pastiche cinematografico con elementi romantici, commediali, drammatici e polizieschi; hanno partecipato allo show, che negli Stati Uniti è diventato un vero e proprio fenomeno di costume, anche Orson Welles, Whoopi Goldberg, Timothy Leary e Demi Moore.

Moonlighting, la serie TV tradotta in Spagna con Luz de Luna, ha come oggetto le indagini investigative dei due protagonisti e comincia con la bancarotta di Maddies Hayes, che dopo aver abbandonato il lavoro di modella scopre di essere stata derubata dal commercialista; la donna decide allora di riprendere in mano un'agenzia acquistata anni prima, insieme a un collega molto particolare. Lei ha un carattere algido, mentre lui ha un temperamento focoso ed è sempre pronto ad attaccar briga: riusciranno i due ad andare d'accordo?

Recensione

Il cofanetto contiene 6 DVD a doppio strato e faccia singola, prodotti da Picturemaker Productions - ABC Circle Films e distribuiti da Sony Pictures Home Entertainment; a fine estate 2011 il prezzo è intorno ai 47 €.

Il formato video è, come nelle trasmissioni originali su Rete 4 e Rai 2, in 4:3; i film possono essere ascoltati in inglese, italiano e spagnolo, mentre sono sottotitolati in inglese, inglese per non udenti, spagnolo, portoghese, danese, finlandese, svedese, norvegese, olandese. La durata complessiva dei 24 episodi che compongono il cofanetto è di 1140 minuti (che equivalgono a 19 ore).

Il sesto disco comprende contenuti speciali sottotitolati in italiano, per un totale di 42 minuti:

  • "Non è solo un impiego - Storia di Moonlighting" (15 minuti);

  • "Dentro l’agenzia investigativa Blue Moon – La storia di Moonlighting, seconda parte" (15 minuti e mezzo);

  • "Il fenomeno Moonlighting" (11 minuti e mezzo).

Tutti i fan che hanno acquistato il cofanetto si sono detti soddisfatti e nessuno ha avuto reclami da proporre all'editore: la qualità audio e video è ottima, i sottotitoli funzionano opportunamente e i contenuti extra sono interessanti per chi ha sempre seguito la serie con interesse.

Moonlighting

Condividi post

Repost 0
Published by kappi - in TV e Personaggi
scrivi un commento

commenti