Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
18 luglio 2011 1 18 /07 /luglio /2011 13:58

Se per il vostro sito web prevedete bassi volumi di traffico e non avete necessità di un dominio di primo livello (del tipo www.nomesito.it), i servizi di webhosting proposti in questo articolo fanno al caso vostro.

Opzioni gratuite o economiche

Ogni fornitore di spazi web offre servizi diversi: alcuni concedono banda illimitata ma poco spazio, altri danno più megabyte a disposizione ma limitano l'accesso, altri ancora forniscono addirittura infiniti indirizzi di posta al gestore.

La lista che segue vi aiuterà a scegliere l'opzione migliore a seconda delle vostre esigenze tra le più utilizzate in Italia:

  • 000webhost.com: spazio gratuito fino a 350 MB, 100 GB di banda mensile, FTP, cms integrato, forum, pannello di controllo, niente pubblicità

  • 110mb.com: 5 GB di spazio gratuito, 300 GB di banda mensile, file di dimensione massima di 6 MB

  • 125mb.com: 125 MB di spazio gratuito, accesso FTP e file manager web-based, 5 GB di banda mensile e nessuna pubblicità

  • 20m.com: 100 MB disponibili per chi vuole trasferire un dominio già presente in rete, oppure 30 MB per chi sta creando il suo primo sito

  • Anzwers.org/: spazio illimitato per usi personali o commerciali

  • Baab.it/: spazio e traffico senza limiti, casella e-mail con 50 MB di spazio

  • Bravenet.com/?afilid=2567251724: 20 MB di spazio gratuito, 500 MB di banda mensile, presenza di banner pubblicitari nelle pagine

  • It.altervista.org/: il servizio di hosting, a mio avviso, più completo e conveniente della rete! Vediamo nel dettaglio come funziona.

AlterVista (It.altervista.org/)

AlterVista offre la possibilità di creare gratuitamente un sito e, inserendo banner pubblicitari nelle pagine (in quantità, posizione e dimensione a scelta del proprietario del sito), di aumentare all'infinito le risorse iniziali, pari a 200 MB di spazio e 10 GB di banda mensile. La pubblicità che, eventualmente, inserirete vi fornirà AlterCents con cui potenziare il vostro sito e denaro normale che potrete versare sul vostro conto corrente.

Le risorse offerte si avvicinano molto a quelle di hosting a pagamento: avrete a disposizione anche un ricco pannello di controllo, infiniti indirizzi di posta, un servizio integrato di newsletter, la possibilità di convertire il vostro sito in un blog o forum, database aggiornati e un web manager integrato (ma potrete anche gestire il vostro sito con un programma come FTP Manager).

Euro Banknotes
Condividi post
Repost0

commenti

D
<br /> E 'meraviglioso che hai trovato le idee di questo pezzo di scrittura come<br />
Rispondi