Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 luglio 2011 5 22 /07 /luglio /2011 12:51

Per quanto la richiesta di lavoro a Milano sia sempre altissima, trovare un impiego soddisfacente non è impossibile. Vediamo in che modo è possibile trovare annunci su Internet e proporsi come candidati sia sul web che in appositi centri per disoccupati ed inoccupati.

Centro dell'impiego

Il Centro per l'impiego è un servizio pubblico messo a disposizione di chi ha perso il lavoro o non ne ha ancora trovato uno; per partecipare alle selezioni di nuovo personale da parte di aziende e ditte è sufficiente iscriversi al Centro e tornare periodicamente a far timbrare il proprio tesserino.

Gli impiegati del Centro per l'impiego (o delle agenzie interinali private, che svolgono lo stesso servizio) vi aiuteranno a redigere il vostro curriculum vitae e a trovare un'occupazione concorde allo stile di vita che avete ed agli studi svolti nel corso del tempo.

Ricordate, in ogni modo, di avere un'idea precisa dei potenziali lavori che vorreste svolgere prima di recarvi al Centro dell'impiego, per accelerare le procedure e proporre obiezioni mirate.

Trovare annunci in Rete

Trovare lavoro in Internet può essere più rischioso del precedente metodo, ma ha il vantaggio della comodità e della varietà. I prerequisiti necessari per trovare impiego presso datori di lavoro che si pubblicizzano attraverso il web sono gli stessi richiesti in precedenza: curricolo aggiornato, interesse per il lavoro cercato, buona preparazione (diploma, laurea o varie specializzazioni) e, possibilmente, conoscenza di una o più lingue straniere.

I siti più importanti da questo punto di vista sono

  • Job Rapido (Jobrapido.it): offre la possibilità di cercare un impiego in base al lavoro desiderato e alla zona geografica di appartenenza, con un pratico menu a tendina da cui si può selezionare la massima distanza da casa che il luogo di lavoro non deve superare;

  • Annunci del Corriere della Sera (Annunci.corriere.it): oltre tremila offerte di lavoro in settori come finanza, commercio, informatica, marketing, industria e molti altri, anche rami lavorativi poco noti o non molto diffusi;

  • Itjobs (Itjobs.it): portale in inglese, elaborato negli Stati Uniti, dedicato a chi cerca lavoro e a chi vuole pubblicare un annuncio per trovare dipendenti in tutto il mondo;

  • Milano Finanza (Milanofinanza.it): all'interno del sito è presente una sezione interamente dedicata a carriere e recruiting;

  • Job on Line (Job-on-line.it): portale tutto italiano in cui chiunque può trovare lavoro grazie al menu di ricerca suddiviso in base alla categoria professionale, alla provenienza geografica e al livello di preparazione del candidato.
São Paulo - Filas no aeroporto de Congonhas, na zona sul de São Paulterrasse de brasserie

Condividi post

Repost 0

commenti