Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
6 agosto 2011 6 06 /08 /agosto /2011 16:23

In questo articolo troverete informazioni sull'antiparassitario Advantix Bayer e un utile resoconto di dati positivi e negativi emersi nell'utilizzo del prodotto. Leggete il resto per saperne di più e decidere se acquistare o meno questo prodotto.

Applicazione e finalità dell'antiparassitario

Advantix è l'antiparassitario della Bayer per cani, che garantisce una protezione completa al vostro animale; Advantix per cani (così come il gemello Advantix per gatti) riesce a:

  • repellere le zecche ed eliminare quelle già presenti sull'animale;
  • impedire alle pulci di vivere tra il pelo e pungere;
  • distruggere le larve delle pulci presenti nell'ambiente in cui vive il cane;
  • respingere zanzare e flebotomi.

Questi insetti, infatti, oltre a generare fastidio e stress nel cane (che da solo non riesce a liberarsene) sono anche un pericoloso veicolo di malattie come la Ehrlichiosi, la Leishmaniosi e la Rickettsiosi. La casa Bayer per la veterinaria ha creato Advantix, prodotto incredibile che protegge l'animale ed è pratico da utilizzare.

Advantix è contenuto in pratiche pipette monodose da ripartire in tre o quattro zone della schiena dell'animale (tra le scapole e l'inizio della coda) se il peso supera i 25 chilogrammi, altrimenti l'intero contenuto della fialetta va somministrato solo fra le scapole. È opportuno ricordare che, nella Bayer, prodotti "pet care" vengono realizzati specificamente per ogni animale: l'antiparassitario per cani non va assolutamente usato sui gatti!

Aspetti positivi

L'aspetto positivo è sicuramente la protezione: Advantix è davvero efficace ed elimina tutti gli insetti e le larve; alcuni acquirenti si lamentano dell'inefficacia e dei pruriti dei loro animali, ma sono casi talmente limitati che costituiscono la classica eccezione che conferma la regola.

Tutti, inoltre, sono concordi nel dire che l'applicazione è davvero intuitiva e non richiede né tempo né impegno da parte del proprietario del cane.

Aspetti negativi

Gli aspetti negativi riscontrati nel prodotto Advantix sono i prezzi: anche nei negozi più convenienti bisogna pagare 25 €, una cifra sicuramente molto alta. In ogni modo, bisogna pensare che il costo è ben giustificato dalla qualità del prodotto e che una prevenzione meno efficace costerebbe, sul lungo termine, molto di più in denaro, tempo e sofferenza del cane.

Altra pecca, che però non crea eccessivi problemi, è che l'applicazione va ripetuta nel tempo perché sia davvero efficace (infatti, non è duratura).

dog leaping play catch fetch return vizsla weim

Condividi post

Repost 0
Published by kappi - in Veterinaria
scrivi un commento

commenti